Green Event

Verso un futuro ecosostenibile

I GreenEvent sono manifestazioni la cui programmazione, organizzazione e attuazione vengono effettuate secondo criteri sostenibili.
I punti cardine sono l’utilizzo di prodotti ecologici, l’efficienza energetica, la gestione dei rifiuti, la valorizzazione dei prodotti locali e la responsabilità sociale. Queste finalità sono in linea con la strategia climatica a lungo termine presentata dalla Giunta provinciale altoatesina che, si è prefissata di ridurre le emissioni annue di CO2 pro capite, entro il 2020, al di sotto di 4 tonnellate e entro il 2050 al di sotto di 1,5 tonnellate.
Per ottenere il riconoscimento GreenEvent gli organizzatori devono applicare i criteri in materia di risorse, rifiuti, mobilità, ristorazione, energia.
Quest’anno il Cool Swim Meeting è riuscito ad ottenere la prestigiosa certificazione di “GreenEvent”, adottando criteri sostenibili sotto il profilo ambientale e sociale: ed impegnandoci ad impiegare le risorse in modo sostenibile, riducendo la produzione di rifiuti, nonché agendo nel rispetto dell’ambiente, della salute e della società, perché “meno è meglio”.
Per questa ragione chiediamo la collaborazione di tutti i nostri ospiti, perché insieme possiamo tuffarci in un mondo sempre più verde.

Scopri di più su https://ambiente.provincia.bz.it/servizi/green-event.asp